Classificazione Corinthian e iscrizioni. Avviso agli armatori ed equipaggi italiani


NEWS
10.02.2017

Il presente avviso desidera portare chiarezza su due aspetti che hanno sollevato qualche dubbio tra armatori ed equipaggi italiani e ciò al fine di dare il tempo a tutti i team di organizzarsi al meglio in vista del Mondiale.

Classificazione Corinthian 

Come da Bando di Regata (punto 6) verranno classificati come Corinthian solo gli equipaggi interamente composti da atleti Gruppo 1 secondo la regola 22 del World Sailing Sailor Classification Code. Gli Atleti che non hanno una valida classificazione per l’anno in corso verranno automaticamente considerati appartenenti al Gruppo 3.

Per ottenere la classificazione è necessario compilare il questionario pubblicato all’indirizzo www.sailing.org/classification e ricevere la classifica.

Il termine ultimo per inviare al Comitato Organizzatore la lista dell’equipaggio Corinthian (con i rispettivi codici ISAF ID) è inderogabilmente il 16 giugno 2017. Iscrizioni tardive o incomplete per la divisione Corinthian non verranno accettate e l’imbarcazione correrà esclusivamente in classe Open (non Corinthian).

Pre-iscrizioni e registrazioni 

Le pre-iscrizioni al Campionato Mondiale ORC 2017 sono aperte fino al 26 maggio 2017. Una riduzione della tassa viene garantita a coloro che si pre-iscrivono entro il 31 marzo. La pre-iscrizione di ciascuna imbarcazione, validata dal Comitato Organizzatore, viene pubblicata sulla pagina dedicata del sito www.orcworlds2017.com.

Come da Bando di Regata (punto 4.7) se entro il 26 maggio 2017 in una classe risultano pre-iscritte più di 50 barche (numero limite per classe) o più di 30 scafi della stessa nazionalità, il Comitato Organizzatore farà una selezione con i seguenti criteri:

  • Internazionalità della flotta;
  • Curriculum velico della barca e dello skipper, considerando in primo luogo precedenti Campionati ORC;
  • Ordine d’arrivo delle pre-iscrizioni

La lista ufficiale dei partecipanti ammessi verrà resa nota il 29 maggio 2017 sul sito www.orcworlds2017.com.

Coloro che non sono ammessi al Campionato verranno inseriti in una lista di attesa dalla quale si attingerà in caso di rinunce da parte dei selezionati. Ai non ammessi verrà tempestivamente restituita la tassa d’iscrizione già versata.

 

Per maggiori informazioni

Tutte le notizie aggiornate riguardanti il Campionato Mondiale ORC 2017 sono disponibili sul sito www.orcworlds2017.com, la pagina Facebook ORCWorlds2017, il canale Twitter ORCWorlds2017 (con l’hashtag ufficiale #ORCWorlds2017) e l’account Instagram.

Latest News
26.06.2017
Mascalzone Latino at ORC WORDLS TRIESTE 2017....with a message to Grant Dalton

Cookson 50 Mascalzone Latino has arrived in Porto San Rocco from Genoa (after finishing the Giraglia Regatta last week) via the island of Elba, sometimes going by water, and traveling other bits on land. Starting on Monday, July 3, it will be racing again with Vincenzo Onorato (Trieste native Lorenzo "Rufo" Bressani on board in a tactical role) against 126 other boats at ORC Worlds Trieste 2017, the World Championships for Offshore Sailing.

26.06.2017
Weather & wind forecast at ORC WORLDS TRIESTE 2017

Just over a week to go until ORC Worlds Trieste 2017 comes to our waters. In order to guarantee the highest level of safety and the best possible sailing experience for all teams, the Organizing Committee has signed an agreement with meteorologist Paolo Pocecco, head of www.meteoservice.net and administrator of the METEO TRIESTE (FVG) ITALIA A CURA DI PAOLO POCECCO page on Facebook.